• Martha Rossi

L'ORA DEL FIOCCO

#IFIOCCHIDIWENDY


Come sapete sono tanti anni che interpreto Wendy in Peter Pan il Musical e chi segue la mia pagina Instagram sa che è piena di fiocchi e fiocchetti del vestito di Wendy.

Ora vi spiego cosa succede in ogni replica.


CHI E' DI SCENA


"Chi è di scena" si sente dall'interfono dei camerini.

Trucco e parrucco fatto, imbrago per volare messo e testato, vestitino di Wendy messo... bene manca solo una cosa nella mia testa: FARE IL FIOCCO!

Dovete sapere che i miei colleghi ormai non mi sopportano più perchè durante i rituali classici come ad esempio il "merda merda merda" che si fa prima dello spettacolo, io esordisco sempre con: chi fa il Fiocco di Wendy oggi?.

Naturalmente sono anche molto pretenziosa quando scattano la foto che poi metterò su Instagram che deve avere lo stesso taglio e non sia mai farla senza luce.

Insomma metto ansia lo so!

Ormai quello de #ifiocchidiwendy è diventato un rituale per tutta la compagnia che mi sopporta e e soprattutto supporta.


LE MUTANDE DI WENDY


Una delle scene più divertenti riguarda le mutante di Wendy. Attenzione!!! le mutande le ho, stiamo parlando dei "mutandoni" che coprono la parte bassa dell'imbrago ed il body color carne.


Ogni tanto mi capita di dimenticare in camerino i mutandoni urlando: O no... le mutande! O mio Dio! Ho dimenticato le mutande di Wendy!

Vi lascio immaginare la risate dei tecnici e le persone che lavorano dietro le quinte!


Nessun problema se sei in un teatro che ha i camerini vicini, ma se dovesse capitare come è successo, di essere al Teatro Arcimboldi che ha i camerini al terzo piano che si raggiungono con ascensore... bhe un pò il panico lo crei. Per fortuna ormai i costumisti sono preparati anche a questo e seguono passo passo quello che faccio.


Se volete vedere un po di fiocchi di Wendy su Instagram cercate l'hashtag #ifiocchidiwendy scrivetemi qual'è il vostro preferito e perchè. Ogni fiocco esprime la personalità di una persona ed io che conosco i miei colleghi posso dire che ogni volta che li guardo sono proprio come loro.


Poi chissà magari uno di questi giorni se vi trovate a teatro, potreste essere proprio voi i fortunati che faranno il fiocco alla piccola Wendy. Vi consiglio di prepararvi perchè sono severissima! #smile


85 visualizzazioni1 commento
  • MR PRODUCTION
    © Copyright MarthaRossi™ 2018